venerdì 26 settembre 2008

4 CROCETTE DELLA SETTIMANA

arrivata finalmente la mia telina x il progetto JJ ecco il mio ricamo di una sera (a destra) ed un piccolo ricamo free 2003 della L&L a sinistra:


piccolo avanzamento x il RR MIRABILIA/L&L

ricamo veloce veloce su un saccotto (acquistato handmade dalla bravissima Bisibi) per la nascita del primo cucciolo di mia cugina







venerdì 19 settembre 2008

RR MIRABILIA/L&L in partenza....

Oggi fa freschino a Padova..e Ciccio si gode un sonnellino sul divano appoggiato al cuscino con Dori e Nemo... ovviamente gli altri 2 pelosi sono spalmati sulla trapuntina del lettone!!!!


Non ho resistito e su pressione di Alessia (Aletis) (mi ha convinta in 2 secondi netti..immaginate ke pressione!!!!!!) ho aderito al RR MIRABILIA/L&L: abbiamo raccolto le iscrizioni e siamo giunte alla partenza del RR...ecco il ricamo che ho iniziato 3 sere fa sulla mia tela.
Ho scelto una parte della PETAL FAIRY ke adoro e la sto ricamando su Lugana 32ct blueberry opalescent (tutta luccicosa).


E voilà la teletta imbastita con gli spazi x le altre ricamatrici, ovviamente molto più piccoli ^_^

ho tempo di ricamare fino al 21 novembre, poi spedirò il tutto alla prossima ricamatrice!!
Nel prossimo mesetto mi scadono anche 2 progetti ed ho già tutto pronto, ma non posso mostrarvi le foto sennò rovino la sorpresa:
- SCAMBIO TROUSSE DELLA RICAMATRICE dove si doveva realizzare una trousse porta aghi, forbici, con materiali vari e tascona..ovviamente realizzata sui gusti della nostra abbinata e con un piccolo ricamo;
- SWAP HALLOWEEN con ricamo obbligatorio ed oggettini in tema..mi mancano solo i dolciumi da allegare, ma visto ke la spedizione è a metà ottobre li prendo più avanti sennò col cavolo ke arrivano alla mia abbinata!!!!
Poi mi sono iscritta a 2 progetti benefici organizzati sul forum ke frequento:
- MERCATINO NATALIZIO 2008 sto ancora valutando cosa creare quest'anno;
- PROGETTO JJ GIRLS x realizzare una copertina con ricami JJ su tela a fili contati..ovviamente di tutte le buste spedite da Laura la mia non è arrivata :( e sto aspettando fiduciosa il nuovo invio!!


HO FINITO L'IMBOTTITURA..UFF


Ed ho dovuto lasciare incompleto questo bel miciotto: Barbyyyyyy lo riconosci?? abbiamo preso il kit col cartamodello da Drapier (ora mi pagherà x tutta la pubblicità ke gli faccio)... questo però l'ho fatto con del pannolenci che avevo in casa ^_^ Miaoooooooooooooo

A TUTTO NEMO!!


dopo "Cars" è il cartone preferito di mio nipote..ed infatti ho ordinato questa bella stoffina in USA ed ho confezionato la federa di questo cuscino simpaticissimo e molto apprezzato da Thomas.... ed anche dalla piccola Irene (figlia di una cara collega ed amica) quindi ho dovuto fare il bis!!! ma ormai io e la mia macchina da cucire ce la intendiamo x bene!!!!

AVANZAMENTI DEL SAL HALLOWEEN

Ecco il lavoro dello scorso weekend piovoso: se non fosse chiaro odio fare il punto scritto tutto alla fine ed infatti se e quando posso lo faccio appena mollate le crocette ^_^
bell'effetto finora vero??? mi sta davvero piacendo ricamare sulla Plastic canvas (mi avrà contagiato Morgana??)... devo farci un pensierino su dei soggetti natalizi deliziosi....


sono ad un buon quarto dell'opera.....


BORSONA MUCCOSA

Che ho realizzato interamente da sola con la macchina da cucire!!!! io che sono autodidatta e la uso da pochissimo, sono proprio soddisfatta ^_^ le cuciture sono venute benissimo ed il filo andava a meraviglia, di solito mi si incastra sempre..insomma tutto liscio!!
la borsona è stata consegnata alla mia cognatina x il suo compleanno... Barby riconosci la stoffa presa la negozio Drapier????

e con un rimasuglio ne è venuto un portaocchiali abbinato chiuso dal velcro!!

ed eccoli insieme..ci ho messo pure una tascona esterna..solo ke x complicarmi la vita ho deciso di metterla dopo aver cucito la borsa.. così è stato un pò più complicato ma è filato tutto liscio!!!




giovedì 11 settembre 2008

TUTORIAL X PUNTASPILLI A FIORE CICCIOSO


ovviamente le foto devono bastarvi xkè le istruzioni in giapponese non ve le so tradurre di sicuro!!!!

ma mi sembra alquanto semplice e mooooooolto carino!!!

martedì 9 settembre 2008

TELINE SILKWEAVER


mai regalo fu più inaspettato e gradito..vedi ke usare lo stesso PC ha anche i suoi lati positivi??? sto già immaginando ke splendidi ricami ne verranno...

MERCATINO

ho creato un nuovo blog x vendere un pò di materiale crocettoso che ho accumulato e mai utilizzato...o comprato in più visto ke spesso le spese di spedizione sono più convenienti x grosse quantità!!

se siete interessate a qualche acquisto sbirciate qui:
http://brina71c.blogspot.com/

lunedì 8 settembre 2008

FOTO RICAMI IN CORSO

ecco il SAL HALLOWEEN che sto facendo su plastic canvas, appena recupero la foto del lavoro finito la pubblico:

ecco la fata (schema FREE) che sto ricamando su lino summer sky (è azzurro con l'effetto nuvolette bianche):

con il paesaggio veneziano di M.Powell sono a buon punto... anche se non ho finito le crocette, dove possibile, ho già iniziato il punto scritto (odio farlo tutto alla fine):
...credo ne farò 2-3 di questa dimensione x fare un bel trittico da appendere al muro del soggiorno, ho anche trovato delle economicissime cornici quadrate bianche all'IKEA (mi pare 2,99euro la confezione con 2 cornici) dove il ricamo ci sta giusto giusto!!!!


domenica 7 settembre 2008

Cmq in quest'ultimo mesetto ho prodotto e molto a livello "creativo" (crocettoso e non):
- ho realizzato 1 ricamo + 1 ricamo e cucito + 1 col pannolenci x lo SWAP HALLOWEEN;
- ho finito i ricami ed assemblato la trousse x lo SCAMBIO TROUSSE DELLA RICAMATRICE;
- ho proseguito il ricamo di M.Powell di Venezia;
- ho iniziato una fatina su lino (e sono a buon punto);
- col moroso ho sfornato una ventina di appendini x banner (ma non siamo riusciti a finire gli ordini)

x ovvi motivi non potrò postare le foto degli scambi finchè non giungeranno alle mie abbinate, quindi dovrete aspettare di vederle fino a metà ottobre!!!
le altre foto invece le pubblicherò al più presto, devo solo scaricarle dalla digitale!!

Con mia somma gioia ho preso finalmente un pò di confidenza in più con la mia macchina da cucire: siamo quasi amiche dai ^_^
peccato che non ho avuto tempo di mettermi a pasticciare col fimo: è 1 anno ke l'ho preso compreso un apposito fornetto...ma ancora è tutto impacchettato!!!

Q x Tati

Ho trascurato un pò troppo il mio blog... è un mese che non ci scrivo nulla, per pigrizia, non per altro!!! Venerdì mi sono ritrovata al Giotto con alcune amiche del forum e Barby me l'ha rinfacciato ke continua a venire a curiosare nel mio blog ed è sempre fermo.... hai ragione Barby ^_^ vedrò nei prossimi giorni di darmi da fare!!!

A prop di venerdì ho conosciuto finalmente dal vivo una nuova amica crocettina di XSP: Eleonora (Eledit), una ragazza dolcissima e simpatica :) con la quale ho trascorso quasi 2 orette di piacevolissime chiacchiere a ruota libera..ovviamente sulle nostre passioni comuni e non!! a noi si sono unite anche una frettolosa Barbara (Barby1975) ed un'assonnata Denyse.
Peccato che Laura (LauraeJack) ha dovuto disdire l'incontro all'ultimo x problemi con l'auto..e che Anna (Crusaneta) non potesse venire.

Per tutte le curiosone sappiate che io e Barby ci siamo mostrate in anteprima la TROUSSE che abbiamo creato x lo scambio organizzato sul forum: quella di Barbara è a dir poco f-a-v-o-l-o-s-a (come invidio la sua abbinata!!!)..poi io ho portato altri ricami ke ho realizzato in questo ultimo periodo x farli vedere.


A prop Tati (Chell79) mi ha confermato di aver ricevuto la busta ke le ho mandato con il suo Q x un RR QUILT che abbiamo fatto insieme: questo Q era pronto da un'infinità di tempo xkè dovevamo scambiarcelo a mano, anche Tati è di Padova, ma siccome i vari impegni reciproci non ci hanno permesso di trovarci... insomma il Q l'ho imboscato chissà dove e non riuscivo più a trovarlo!!!! dopo un'ardua ricerca l'ho trovato in un posto impensabile e proprio sotto agli occhi... solo che essendo avvolto in una carta protettiva bianca sembrava diventato invisibile!!! meglio così dai, ero già disperata pensando di doverlo rifare!

ho aggiunto nella busta un banner x la casa di Tati..un pò x farmi perdonare il brutto ritardo con cui le ho spedito il Q ed un pò x farle un regalo x il suo appartamento ^_^ (avevo già pubblicato la foto quando l'ho ricamato... sere fa l'ho cucito, aggiungendo bottoncini cuoriciosi e coda di gatto in tinta x appenderlo).